Seguici su FacebookSeguici su TwitterWatch me on YouTube
Attività

Fai sventolare il tricolore

loc“Fai sventolare il tricolore”. Con questa iniziativa il Forum dei Giovani e il Nucleo Volontari Protezione Civile di Cerreto Sannita invitano tutti i cittadini a esporre il tricolore per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Esponi la tua bandiera al tuo balcone, alla tua finestra, da domenica 6 marzo a domenica 20 marzo 2011, intervallo di tempo che racchiuderà le principali iniziative per i festeggiamenti dell’anniversario della nascita del nostro Stato nazionale. Naturalmente ognuno è libero di lasciarla esposta per tutto il tempo che vuole, anche oltre il 20 marzo.

Quante volte abbiamo esposto la bandiera durante avvenimenti sportivi, campionato del mondo di calcio in primis. Questo è il momento per esporla di nuovo e con uno spirito diverso. Coloriamo il nostro paese per celebrare “il decisivo avanzamento storico, che, al di là di contraddizioni e persino di storture da non tacere, la nascita dello Stato nazionale ha consentito all’Italia, e la sua rinascita su basi democratiche nel segno della Costituzione.” (Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana).

Lascia un commento