Seguici su FacebookSeguici su TwitterWatch me on YouTube
Attività

Avrei biSogno, parte la seconda edizione

Il 10 marzo 2012 ha ufficialmente avuto inizio la seconda edizione del concorso indirizzato ai ragazzi di Cerreto Sannita che frequentano le classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Andrea Mazzarella”. Questa competizione, organizzata dal forum dei giovani di Cerreto, ha lo scopo di aiutare i giovani studenti, che si trovano in una fase delicata della formazione della propria personalità, a prendere coscienza del proprio ruolo di cittadini.

Soffermarsi a riflettere sulle proprie esigenze e cercare di trovare eventuali soluzioni, provare ad ottenere in prima persona dei risultati possono essere modalità per addentrarsi attivamente nella vita della comunità, cominciando ad avere i primi contatti con le istituzioni e con gli altri organi di aggregazione, diversi dalla scuola. Ma effettivamente in cosa consiste la suddetta gara?

Essa prevede l’ideazione di un evento di qualunque tipologia, fornendo ogni dettaglio all’interno del progetto da presentare, che può essere sotto forma di svariate tipologie. Successivamente una giuria tecnica valuterà tutte i progetti raccolti dal forum, decretando così il gruppo di lavoro vincitore a cui andrà in premio un buono da Euro 100, spendibile in una sola delle attività commerciali di Cerreto Sannita a scelta; quantunque non sia questo l’incentivo principale col quale il forum gratifica i ragazzi vincitori. Infatti l’osservatorio giovanile si ripropone di dare vita all’evento fortunato, rendendolo concreto a data da destinarsi.

Giovanni Barile, addetto stampa

Comments are closed.