Seguici su FacebookSeguici su TwitterWatch me on YouTube
Informagiovani

Training Around System – Avviso pubblico

Nell’ambito del Programma Training Around – Programma diTirocini Formativi e di Orientamento all’Estero – è stato emanato l’Avviso Pubblico relativo al Programma Training Around – SYSTEM.Un’opportunità per i giovani laureati campani: il Programma Training Around – SYSTEM sostiene l’accrescimento delle professionalità acquisite e valorizza capacità e potenzialità, in termini professionali ed occupazionali. Nell’ambito del Programma Training Around – SYSTEM è possibile richiedere una borsa di studio per lo svolgimento di un percorso di tirocinio formativo e di orientamento non retribuito, della durata minima di tre mesi, presso istituzioni, organismi ed aziende estere – di natura pubblica e/o privata – per il quale si è avanzata regolare istanza di candidatura e si è stati ammessi alla partecipazione.

Il contributo per ciascuna borsa di studio è pari ad un importo lordo di € 1.000,00 per ogni mese fino ad un massimo di € 5.000,00 per l’intera durata del tirocinio all’estero.

Nell’Avviso pubblico sono indicate le opportunità di tirocinio offerte dalle Istituzioni/Organismi/Aziende estere ospitanti e ogni candidato dovrà indicare nella propria domanda di partecipazione il codice del tirocinio per il quale intende candidarsi. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Programma Training Around – SYSTEM è il 15 maggio 2012 entro le ore 12,00.

Per scaricare l’Avviso Pubblico con i requisiti di accesso, la procedura di selezione, le tipologie di tirocini all’estero e le modalità di partecipazione clicca qui.http://www.giovani.regione.campania.it/index.cfm?id=2765

Comments are closed.