Seguici su FacebookSeguici su TwitterWatch me on YouTube
Attività

Premiati i vincitori della seconda edizione di Avrei biSogno

Lo scorso 12 maggio si è tenuta la presentazione del Forum dei Giovani di Cerreto Sannita rivolta agli studenti della scuola secondaria di primo grado, precisamente all’interno dell’aula magna dell’Istituto comprensivo Andrea Mazzarella.

Il presidente del forum Nicola Del Vecchio ha tenuto un discorso dedicato alla partecipazione dei giovani riguardo gli aspetti e le problematiche nell’ambito comunale in preludio all’annuncio di quali fossero i ragazzi vincitori del concorso “avrei biSogno” indetto in precedenza dal forum.

Questa competizione prevedeva l’ideazione di un evento di qualunque tipologia, a cui il forum si sarebbe preoccupato in futuro di dare vita. Durante la mattina di sabato, i ragazzi partecipanti hanno presentato a tutta la scuola i propri lavori, che sono stati valutati da una giuria composta da tre membri: l’assessore Mario Carangelo, la professoressa Elena Cofrancesco e il consiglio direttivo del forum dei giovani.

Il progetto vincitore appartiene ad un gruppo di tre ragazzi: Mario Del Vecchio, Jacopo Romano e Giuseppe Ludovico, ai quali andrà in premio un buono da €100, spendibile in una delle attività commerciali di Cerreto a scelta. Quello da loro organizzato testualmente è un gioco dell’oca originale in cui le pedine sono delle persone vere e proprie che, camminando sulle varie caselle, leggono all’interno di esse alcune frasi e penitenze in tipico dialetto cerretese.

In seguito la dirigente Angela Maria Pelosi ha voluto ringraziare i ragazzi del forum con un sentito discorso che ha inquadrato alla perfezione quello che è lo scopo dell’osservatorio giovanile: coinvolgere i ragazzi più giovani a trovare la forza di far sentire la propria voce, e a far valere le proprie opinioni. Giuseppe, Jacopo e Mario sono stati ospiti dell’ultima puntata di “CerRADIO Sannita”, in cui si sono detti molto soddisfatti del risultato ottenuto, e sperano di divertirsi sia nella partecipazione al gioco da loro ideato, che nella sua realizzazione.

Comments are closed.