Seguici su FacebookSeguici su TwitterWatch me on YouTube
News

Wi-fi gratis in 150 comuni. Cerreto c'è, ma ha bisogno di tutti noi!

Wired porta il wi-fi gratis in 150 comuni d’Italia, per tutto il 2011. L’iniziativa, partita dal mensile di informazione socio-innovativa-culturale-tecnologica in collaborazione con il consorzio delle università romane, prevede la consegna e l’installazione di un kit open source per la rete senza fili in una piazza del paese cui viene accettata la richiesta. I dispositivi, poi, saranno attivati il giorno 17 marzo 2011, in concomitanza con le festività dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il Forum dei Giovani ha portato questa iniziativa a conoscenza dei nostri amministratori, che hanno prontamente presentato la richiesta ufficiale. Il nostro paese è rientrato, quindi, tra i 150 candidati per ricevere il kit per la wi-fi.

Per ottenere realmente il kit c’è bisogno, però, che tutti noi segnaliamo l’importanza di questa iniziativa per il nostro paese alla redazione di Wired!
Abbiamo l’opportunità di fare qualcosa di concreto per Cerreto. Il wi-fi in piazza può essere l’inizio di qualcosa di più importante che potrà risvegliare il nostro paese, ripopolare la nostra piazza principale, fornire servizi on-line ai cittadini e ai turisti.

Per segnalare queste e molte altre cose inviate una mail a info@wired.it dicendo che siete di Cerreto Sannita.
Potete scrivere quello che volete, l’importante è che fate capire quanto noi tutti ci teniamo a questa cosa!!
Cerreto Sannita ha bisogno di tutti noi, lasciamo stare le divisioni e uniamoci per le giuste cause!
Sveglia Cerreto! Sveglia Italia!

Maggiori info: http://mag.wired.it/svegliaitalia/150-piazze-l-elenco-dei-comuni-candidati.html?page=2

1 comment to Wi-fi gratis in 150 comuni. Cerreto c’è, ma ha bisogno di tutti noi!

  • admin

    Ragazzi questo post ha fatto un nuovo record di condivisione su facebook! Ben 25 (quando sto scrivendo) significa che la cosa ci piace molto!

    Continuiamo così e invito chiunque abbia inviato l’email a wired di commentare questo post così ci rendiamo conto di quanti siamo…anche se molti già l’hanno fatto e lo stanno facendo su facebook!!

    Io l’ho fatto!

Lascia un commento