Seguici su FacebookSeguici su TwitterWatch me on YouTube
Informagiovani

Opportunità di finanziamento per l'area del Mediterraneo

L’Unione europea, nel perseguire i Suoi obiettivi, mette a disposizione di imprese, enti locali, associazioni, università e centri di ricerca diversi fondi di finanziamento, per accedere ai quali è necessario presentare progetti esprimendo un elevato livello qualitativo.

La Camera di Commercio Belgo-Italiana propone la VII edizione del Corso di specializzazione in finanziamenti europei per il Mediterraneo, che si svolgerà a Bruxelles dal 12 al 16 dicembre 2011.

La formazione permetterà ai partecipanti di conoscere i programmi europei per la cooperazione nel bacino del Mediterraneo e di apprendere le tecniche per la redazione di progetti da presentare alla Commissione europea per ottenerne il co-finanziamento.

La metodologia didattica, basata sul learning by doing, prevede una serie di esercitazioni pratiche su bandi europei per conoscere meglio il linguaggio, la struttura e i requisiti richiesti nei principali bandi europei.

Le iscrizioni al corso sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni sul programma, i docenti e le modalità di iscrizione, La invito a consultare il sito www.euro-mediterraneo.eu oppure a contattare la dott.ssa Lucia Sinigaglia per e-mail all’indirizzo info@euro-mediterraneo.eu o telefonicamente al numero 0032 2 609 00 81 e all’account skype formazione.ccitabel.

 

Lascia un commento